Regione Campania

View Original

Bando FITTI 2019 / Procedura di erogazione contributi

Tutti i contributi per l’affitto sono erogati ai cittadini aventi diritto attraverso i Comuni di riferimento.

Per il bando fitti 2019, i cittadini che si trovano in posizione utile nella graduatoria definitiva approvata il 9 giugno scorso, verranno contattati dagli uffici comunali competenti per presentare la documentazione richiesta dal bando (documento di identità, contratto di locazione, attestato ISEE…) 

Anche i percettori di reddito di cittadinanza possono ottenere il contributo affitti, ma solo per le mensilità in cui non hanno beneficiato del RdC. A loro verrà chiesto di presentare un idonea autocertificazione, utilizzando l’apposito modello FRUIZIONE REDDITO CITTADINANZA.

Per agevolare la presentazione della documentazione, sono disponibili, inoltre, i modelli di DICHIARAZIONE POSSESSO REQUISITI ERP e di DICHIARAZIONE SOSTENTAMENTO, quest’ultima necessaria in caso di ISE zero.

Per sapere se ci si trova in posizione utile in graduatoria per ricevere il contributo è necessario rivolgersi al proprio Comune, poiché molti comuni hanno deliberato l’eventuale riduzione del contributo da erogare, al fine di soddisfare un numero maggiore di beneficiari in graduatoria.

Per i comuni al di sopra dei 20.000 abitanti si può consultare l’elenco allegato, in cui sono riportate le domande che presumibilmente, fatte salve le verifiche documentali a carico del Comune, potranno essere finanziate per ciascuna graduatoria di Fascia A e di Fascia B.

 Nella sezione documenti è possibile scaricare:

  • ELENCO DOCUMENTAZIONE RICHIESTA DAL BANDO

  • Modello DICHIARAZIONE POSSESSO REQUISITI ERP

  • Modello DICHIARAZIONE SOSTENTAMENTO

  • Modello FRUIZIONE REDDITO CITTADINANZA

  • DOMANDE FINANZIABILI IN GRADUATORIA COMUNI >20.000AB.


Attenzione!

Per recuperare il numero della propria istanza, è necessario accedere alla piattaforma bandofitti.regione.campania.it, con le proprie credenziali di accesso.


documenti


ELENCO DOCUMENTAZIONE RICHIESTA DAL BANDO


Modello DICHIARAZIONE POSSESSO REQUISITI ERP


Modello DICHIARAZIONE SOSTENTAMENTO


Modello FRUIZIONE REDDITO CITTADINANZA


DOMANDE FINANZIABILI IN GRADUATORIA COMUNI >20.000AB.