Cartografia regionale. Pubblicata la gara per l’aggiornamento

​La Direzione Generale per il Governo del Territorio, Staff Tecnico Operativo 50.09.92 (Sistema Informativo Territoriale) ha indetto, per il tramite della Centrale Acquisti della Giunta regionale (Decreto Dirigenziale n. 106 del 1 aprile 2021), una procedura di gara per l’affidamento dei servizi relativi  agli aggiornamenti di Cartografia Tecnica Numerica (CTR edizione 2011), Data Base Topografico (DBT edizione 2011) e Modello Digitale del Terreno (DTM edizione 2004) per il territorio della Regione Campania.

L’importo a base d’asta è di euro 865.081,21 al netto di I.V.A.

I servizi, che dovranno essere svolti in un arco temporale di 14 mesi, potranno usufruire dei prodotti che saranno successivamente forniti in licenza d’uso dall’Agenzia per le erogazioni in agricoltura - Agea - per l’anno 2020 tra i quali ortofoto, parametri di triangolazione aerea e immagini aeree con GSD (Ground Sampling Distance) = 20cm per il territorio regionale della Campania.

L’aggiornamento al 2020 dei prodotti aerofotogrammetrici consentirà di attualizzare il patrimonio informativo per fornire agli enti locali utile supporto per la redazione dei propri strumenti urbanistici, per poter sviluppare i tematismi cartografici relativi al Piano Paesaggistico Regionale nonché per la predisposizione e il coordinamento degli interventi da effettuare sul territorio in rapporto al mutamento del suo assetto per quanto concerne, ad esempio, Piani di Protezione Civile, Piani di Sviluppo Rurale, Piano Assestamento Forestale.

Il termine per la presentazione delle offerte è il 7 giugno 2021 alle ore 13.

E’ possibile scaricare la documentazione di gara sul portale della Centrale Acquisti della Giunta regionale della Campania all’indirizzo

o qui nella sezione documenti.

documenti