creatività urbana-street art/istituito l’albo delle superfici da destinare agli interventi di creatività urbana

Con Decreto Dirigenziale n. 288 del 17 luglio 2025, è stato istituito presso la Direzione Generale per il Governo del Territorio, l’Albo Regionale delle superfici da destinare agli interventi di creatività urbana.

Si ricorda che l’inclusione delle superfici disponibili negli elenchi comunali, previa adozione di regolamenti comunali di disciplina della creatività urbana, adottati ai sensi dell’art. 8, comma 2 della Legge regionale, costituisce un requisito necessario per l’erogazione di finanziamenti per le azioni di progettazione, partecipazione e produzione di nuovi interventi di creatività urbana.

Gli elenchi comunali delle superfici da destinare alla creatività urbana, con le relative schede descrittive, dovranno essere trasmessi alla Regione Campania entro il 30 settembre 2025, alla seguente PEC:

dg.500900@pec.regione.campania.it

indicando nell’oggetto “L. R. 26 aprile 2023, n. 3 – Trasmissione elenchi comunali delle superfici da destinare agli interventi di creatività urbana”, ai fini della pubblicazione sul sito istituzionale www.regione.campania.it.

Si comunica inoltre che gli elenchi trasmessi possono essere integrati, con la rilevazione di ulteriori superfici disponibili, fino alla scadenza del termine di presentazione della domanda di ammissione a contributo, e saranno oggetto di aggiornamento con cadenza annuale, con le modalità che saranno comunicate sul sito istituzionale www.regione.campania.it e sul sito dell’Assessorato al Governo del Territorio www.territorio.regione.campania.it.


documenti

Regione Campania_Direzione Generale Governo del Territorio
Decreto Dirigenziale n. 288 del 17.07.2025

 
Avanti
Avanti

osservatorio regionale sulla casa/seduta pubblica