Fitti 2021. Comunicazioni

Si informa che per comunicare la Variazione dell’IBAN bancario per l'accredito del contributo occorre, oltre all'indicazione del Codice Fiscale e del numero del nuovo IBAN, allegare copia del documento e ricevuta della domanda.

Nel caso invece di Decesso del beneficiario e richiesta di subentro occorre allegare:

- copia del vecchio contratto di locazione registrato intestato al richiedente deceduto;

- copia del nuovo contratto registrato, intestato al soggetto subentrante;

- copia del documento di riconoscimento del richiedente e del soggetto subentrante;

- documentazione da cui si evinca il decesso del soggetto richiedente;

- nuovo IBAN intestato al soggetto subentrante.

I format da utilizzare (che si allegano), nel caso in cui non ci sia stato il subentro nel contratto di locazione dopo il decesso del beneficiario del contributo, sono due:

• Modello 1Dichiarazione di esonero dall’obbligo di presentazione della denuncia di successione”, redatto nel rispetto della normativa vigente, che andrà debitamente sottoscritto da tutti gli eredi allegando copia di un valido documento di riconoscimento dei dichiaranti;

• Modello 2 “Delega alla riscossione ad un erede”, un modello che evita di dover erogare il contributo pro quota a tutti gli eredi. La delega alla riscossione del contributo, secondo la normativa vigente, va autenticata seguendo le modalità riportate nel format stesso.

In merito al pagamento dei contributi fitti 2021 si comunica che sono in corso le procedure contabili di impegno presso la Ragioneria regionale, attraverso una procedura di interoperabilità tra piattaforma domande bando fitti e SAP (la piattaforma in uso al Bilancio). Tale procedura è INNOVATIVA, utilizzata per la prima volta in Regione Campania, consentirà di pagare gli oltre 28.000 contributi direttamente sugli IBAN dei cittadini beneficiari in contemporanea.

Si conta di completare la procedura nei termini previsti dal bando, cioè 30 giorni dopo la pubblicazione della Graduatoria definitiva sul BURC (12 settembre).

Per qualsiasi comunicazione da parte dei cittadini beneficiari si invitano i cittadini ad utilizzare la mail

bandofitti@regione.campania.it