Fitti 2021: aggiornamenti

Si sono da poco concluse le operazioni che hanno permesso l’accredito nei confronti delle 28.500 istanze ammesse a contributo, per un totale di oltre 26 milioni di euro. Per la prima volta la Regione Campania ha centralizzato la gestione del contributo fitti, riuscendo ad uniformare e velocizzare i tempi di pagamento, prima anche molto differenti da comune a comune.

Alcuni pagamenti non sono andati a buon fine per cause indipendenti dalla volontà della Regione ed imputabili a problematiche connesse ai conti correnti comunicati dagli utenti.

Si sta lavorando per risolvere quanto prima la situazione: nei prossimi giorni verrà pubblicato l’elenco completo delle domande per le quali il pagamento non è andato a buon fine, con la motivazione comunicata dall’Istituto bancario o postale ricevente e poi, insieme all’elenco, verranno fornite tutte le indicazioni necessarie a risolvere le diverse problematiche riscontrate, ai fini della ri-emissione in tempi rapidi dei mandati di pagamento.

Si anticipa fin d’ora che i beneficiari interessati, compreso coloro che hanno già comunicato il nuovo IBAN sulla mail bandofitti@regione.campania.it, dovranno accedere sulla piattaforma bandofitti2021 con il proprio SPID e digitare l’IBAN corretto, sul quale verrà ri-emesso il mandato di pagamento.

Non saranno prese in considerazione altre modalità di comunicazione dell’IBAN corretto.

7 novembre 2022