Masterplan Litorale Domitio / Presentazione del Programma Integrato di Valorizzazione

Nuova tappa nel percorso di avvicinamento nella definizione delle strategie e nella individuazione degli interventi previsti dal Masterplan del litorale Domitio-Flegreo.

A tre anni dall’annuncio del Presidente della Regione De Luca di puntare sulla riqualificazione e sul rilancio economico dei territori Domitio e Flegreo, e ad un anno dalla approvazione in Giunta del preliminare, giovedì 23 luglio alle ore 17, presso l’Auditorium della Torre C3 del Centro Direzionale a Napoli, sarà presentato ufficialmente il Programma Integrato di Valorizzazione dell’area. Per l’occasione saranno convocati, nell’ambito del Comitato di indirizzo previsto dal Protocollo d’Intesa del novembre 2017, i sindaci dei 14 comuni che, insieme alla Regione Campania, hanno dato vita al nuovo strumento di pianificazione e programmazione delle risorse, un modello sperimentale che già si sta estendendo ad altre zone del territorio regionale quale la costa sud di Salerno.

L’Assessore al Governo del Territorio, Bruno Discepolo e il responsabile del gruppo di progettazione, l’architetto Andreas Kipar, illustreranno, alla presenza del Presidente De Luca, i contenuti del Programma e le successive fasi di attuazione.

Attraverso un’intensa fase di partecipazione e condivisione con oltre 180 attori locali iscritti al Partenariato economico-sociale, il PIV del Litorale Domitio-Flegreo ha selezionato circa 190 progetti pubblici e privati individuandone 10 emblematici, 8 Progetti Sistema, 21 Progetti Prioritari di soggetti privati oltre a 93 progetti pubblici.

WhatsApp Image 2020-07-23 at 12.24.47.jpeg