PUC / Approvate graduatorie per i contributi ai Comuni per la redazione del Piano Urbanistico Comunale

Con Decreto Dirigenziale n. 119 del 7 dicembre 2022 (BURC n. 104 del 12.12.2022) sono state approvate le graduatorie definitive relative all'assegnazione dei contributi ai comuni fino a 50.000 abitanti, per la redazione dei Piani Urbanistici Comunali (Decreto Dirigenziale n. 69 del 18 luglio 2022).

Alla data dell’08 ottobre 2022, scadenza ultima per la presentazione delle istanze di accesso al contributo, sono pervenute n. 155 richieste (ALLEGATO A), di cui n. 139 con i requisiti idonei per l’attribuzione del finanziamento.

Il Decreto approva le seguenti graduatorie:

• Comuni, che alla data della presentazione dell’istanza erano dotati di preliminare di piano approvato e/o di PUC adottato (Allegato B);

• Comuni, che alla data della presentazione dell’istanza erano dotati di PUC vigente (Allegato C);

• Comuni associati, che alla data della presentazione dell’istanza erano dotati di preliminare di piano approvato e/o di PUC adottato (Allegato D)

• Comuni esclusi (Allegato E);

In base alle risorse disponibili per l’anno 2022 (€ 250.000,00) è possibile concedere, il contributo a n. 24 comuni, seguendo l’ordine cronologico di presentazione delle richieste, così ripartiti:

• i primi 11 comuni appartenenti alla graduatoria dei comuni dotati di preliminare di piano approvato e/o di PUC adottato (Allegato B - Andretta, Pimonte, Cautano, Casagiove, Vallata, Melito Irpino, Venticano, San Sossio Baronia, Sorbo Serpico, Circello, Sparanise);

• i primi 12 comuni appartenenti alla graduatoria dei comuni dotati di PUC vigente (Allegato C - San Tammaro, Orta di Atella, Nocera Superiore, Marigliano, Prignano CIlento, Moio della Civitella, San Marzano sul Sarno, Montella, Corleto Monforte, Guardia Lombardi, Gragnano, Brusciano);

• un comune capofila appartenente alla graduatoria dei comuni associati (Allegato D - Petina).

Si ricorda che secondo quanto stabilito dal Bando, si erogheranno le restanti quote previste dal finanziamento (€ 500.000,00 per l’anno 2023 e € 500.000,00 per l’anno 2024) fatto salvo lo stanziamento di ulteriori e aggiunte risorse, alle Amministrazioni collocate in posizione utile in graduatoria fino ad esaurimento delle stesse.

documenti

Regione Campania