seminario a Napoli sulla pianificazione territoriale e urbanistica

Lunedì 5 dicembre 2022 con inizio alle ore 15, l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Napoli e provincia ha organizzato presso la propria sede il seminario dal titolo “Il processo e gli strumenti della pianificazione territoriale e urbanistica in Campania ”.

Aperto dai saluti del Presidente dell’Ordine degli Architetti, Lorenzo Capobianco, l’iniziativa, primo appuntamento dedicato al tema, propone una riflessione sul processo e sugli strumenti di pianificazione territoriale ed urbanistica, sulla loro efficacia e sulle prospettive di innovazione.

Nella prima sessione, che prevede un focus sulle iniziative in corso o da avviare per la pianificazione territoriale e urbanistica in Campania, sono programmati gli interventi di Laura Lieto, vicesindaco e assessora all’urbanistica del comune di Napoli, di Pasquale Gaudino, dirigente coordinatore dell’Area Pianificazione Strategica della città metropolitana di Napoli e dell’assessore regionale al Governo del territorio, Bruno Discepolo.

La seconda sessione prevede un dibattito con la partecipazione delle urbaniste Stefania Caiazzo, Anna Terracciano ed Elena Pagliuca.

La partecipazione alla giornata darà diritto al rilascio di 4 CFU.

La locandina dell’evento