Mutui prima casa. Riapertura termini per la liquidazione dei contributi
Con Decreto Dirigenziale n. 6 del 4 febbraio 2021, è stata predisposta la riapertura dei termini per la presentazione dei documenti necessari alla liquidazione dei contributi previsti sul Bando contributo per i mutui prima casa. La riapertura è limitata esclusivamente a quei 440 soggetti che hanno già presentato la domanda nei termini.
—
Stanziati 2 milioni di euro per progetti di recupero di ERP con il bonus 110%
Con DGR 33/2021 sono stati programmati due milioni di euro per interventi di recupero di immobili pubblici utilizzando le detrazioni fiscali del D.L. N° 34/2020 (bonus detrazione fiscale del 110%). Il fondo verrà gestito da ACER.
—
Fondo solidarietà ERP. Approvato il Disciplinare
Nell’ambito delle misure del Piano socio-economico della Regione Campania destinate alla casa, con Decreto Dirigenziale n. 141 del 30 dicembre 2020 è stato approvato il regolamento che disciplina le condizioni di accesso, la misura e la durata del contributo regionale di solidarietà destinato agli assegnatari ERP che siano morosi nei pagamenti dei canoni di locazione e/o delle spese comuni .
—
Terza giornata di studi Transitional landscapes / Paesaggi in transizione
Il giorno 8 gennaio 2021, vi sarà la terza giornata di studi Transitional landscapes- Paesaggi in transizione dedicata ai temi del Paesaggio e dell’Architettura, organizzata dalla Fondazione Annali dell’Architettura .
—
Mutui prima casa. Approvato decimo elenco di 374 beneficiari
Con Decreti Dirigenziali n. 135, n. 136, n. 137 e n. 138 del 22 dicembre 2020, è stato approvato il decimo elenco di 374 domande definitivamente ammesse a contributo per il sostegno al pagamento del mutuo prima casa.
—
Le novità della legge di stabilità regionale
La Legge regionale 38 del 29 dicembre 2020 (BURC n. 250 del 29.12.2020) contiene interessanti novità relativamente ai temi dell’Urbanistica e dell’Edilizia. Nuovi termini per i Piani Urbanistici Comunali, per il Piano Casa ed il condono edilizio.
—
PUC / Rettifica Albo Commissari
Rettificato l’elenco degli aventi titolo ad essere iscritti all’Albo Regionale dei Commissari ad Acta, ai fini dell’esercizio dei poteri sostitutivi regionali in materia di pianificazione comunale.
—
Mutui prima casa. Approvato nono elenco di 111 beneficiari
Con Decreto Dirigenziale n. 133 del 10 dicembre 2020 è stato approvato il nono elenco di 111 domande definitivamente ammesse a contributo per il sostegno al pagamento del mutuo prima casa.
—
Mutui prima casa. Approvato ottavo elenco di 183 beneficiari
Con Decreto Dirigenziale n. 132 del 10 dicembre 2020 è stato approvato l’ottavo elenco di 183 domande definitivamente ammesse a contributo per il sostegno al pagamento del mutuo prima casa.
—
Il Piano Paesaggistico Regionale a Transitional landscapes
La seconda giornata di studi di Transitional landscapes _ Paesaggi in transizione sarà dedicata alla presentazione del Piano Paesaggistico Regionale e degli studi che il DIARC ha redatto come consulenza specialistica, per la sua redazione.
—
Mutui prima casa. Approvato settimo elenco di 204 beneficiari
Con Decreto Dirigenziale n. 123 del 7 dicembre 2020 è stato approvato il settimo elenco di 204 domande definitivamente ammesse a contributo per il sostegno al pagamento del mutuo prima casa.
—
Legge per la promozione della qualità dell'architettura. Costituito un Fondo per la promozione
Con Delibera di Giunta regionale n. 526 del 25 novembre 2020 è stato costituito un Fondo di 500 mila euro per la Promozione della qualità dell'architettura per le finalità di cui alla Legge regionale n. 19 dell’11 novembre 2019. E’ stata individuata la SCABEC SPA, per supportare la Direzione Governo del Territorio nelle attività di promozione, predisposizione dei bandi e attuazione delle iniziative finanziate dal Fondo.
—
Transitional landscapes/Paesaggi in transizione
La Fondazione Annali dell’Architettura, lancia l’evento Transitional landscapes-Paesaggi in transizione. Organizzato in quattro giornate di studio tra dicembre 2020 e febbraio 2021, e una mostra on-line, l’evento propone una riflessione sul tema del paesaggio, la sua conoscenza, le sue specificità e il suo progetto - in particolare nella città e nella metropoli contemporanea.
—
Regolamento ERP / Approvate le modifiche
Sono state approvate dalla Giunta regionale le Modifiche al regolamento regionale 28 ottobre 2019, n. 11 (Nuova disciplina per l’assegnazione, per la gestione e per la determinazione dei canoni di locazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica).
—
QUARANTANNIDOPO Riflessioni sulla ricostruzione del post-sisma in Irpinia/Webinar
Giovedì 3 dicembre, dalle ore 15:30, in modalità Webinar, si terrà l’evento organizzato dagli Ordini degli Architetti e Ordine degli Ingegneri della Provincia di Avellino dal titolo: “QUARANTANNIDOPO Riflessioni sulla ricostruzione del post-sisma in Irpinia”.
—
Mutui prima casa. Approvato sesto elenco di 204 beneficiari
Con Decreto Dirigenziale n. 113 del 26 novembre 2020 è stato approvato il sesto elenco di 204 domande definitivamente ammesse a contributo per il sostegno al pagamento del mutuo prima casa.
—
È attiva la sezione dedicata ai Programmi PICS
E’ da oggi attiva sul sito una sezione dedicata ai Programmi Integrati Città Sostenibile (P.I.C.S.). La sezione contiene le principali informazioni dei Programmi delle 19 Città Medie della Regione Campania.
—
Mutui prima casa. Approvato quinto elenco di 215 beneficiari
Con Decreto Dirigenziale n. 107 del 16 novembre 2020 è stato approvato il quinto elenco di 215 domande definitivamente ammesse a contributo per il sostegno al pagamento del mutuo prima casa.
—
Mutui prima casa. Approvato quarto elenco di 147 beneficiari
Con Decreto Dirigenziale n. 103 del 9 novembre 2020 è stato approvato il quarto elenco delle 147 domande definitivamente ammesse a contributo per il sostegno al pagamento del mutuo prima casa.
—
Immobili abusivi acquistati in buona fede / Pubblicato il Bando
Approvato con Decreto Dirigenziale n. 112 del 16 novembre 2020, il Bando di sostegno per i proprietari di immobili abusivi acquistati in oggettiva buona fede. Le domande vanno presentare entro il 7 dicembre 2020.
—