Congresso nazionale INU. Campania protagonista

Si è tenuto a Bologna, dal 17 al 19 novembre 2022, il 31° Congresso Nazionale dell’Istituto di Nazionale di Urbanistica, dove per la prima volta la Regione Campania ha partecipato in qualità di Ente Associato.

Il Congresso Nazionale ha proposto “un progetto che punta a rilanciare il processo di riforma del governo del territorio. Alla proposizione di una legge di principi si affianca la necessità di richiamare l’attenzione delle istituzioni e delle forze politiche su alcune questioni fondamentali, che dovranno far parte dell’agenda urbana del prossimo decennio.”

In questa sede, in rappresentanza della Conferenza delle Regioni, l’Assessore Bruno Discepolo ha partecipato ad una tavola rotonda sul tema "la riforma urbanistica e una nuova legge di principi per il governo del territorio".

Soddisfazione per le votazioni del Consiglio direttivo nazionale della Associazione che vede i campani Marichela Sepe e Francesco Domenico Moccia eletti tra i membri effettivi, Roberto Gerundo tra i probiviri, e la Regione Campania stessa in qualità di Ente Associato tra i revisori dei conti.