una casa dell’architettura nella Campania felix. Convegno a Carditello

Giovedì 24 novembre 2022 con inizio alle 9 30, si terrà presso la Reggia di Carditello il primo appuntamento del ciclo di seminari di Architettura rientranti nel progetto “Riciclo fisico e simbolico del paesaggio della Piana del Basso Volturno: dal degrado alla bellezza” promosso da Agrorinasce, Fondazione Real Sito di Carditello, Consorzio Generale di bonifica del Bacino Inferiore del Volturno, Ordine degli Architetti della Provincia di Caserta e finanziato dalla Regione Campania con i fondi della Legge regionale 19/2019 per la promozione della qualità dell’architettura.

Aperto da un intervento di Maria Maddalena Simeone, proseguirà con una tavola rotonda cui parteciperanno Ornella Zerlenga Direttrice del Dipartimento di Aversa, Raffaele Cecoro Presidente dell’Ordine degli Architetti di Caserta, Giovanni Allucci AD di Agrorinasce, Camillo Mastracchio Direttore del Consorzio Generale di bonifica del Bacino Inferiore del Volturno, Carmine Basco Direttore tecnico della Fondazione Real Sito di Carditello.

Le conclusioni saranno affidate a Mario Morcone Assessore regionale alla Sicurezza Legalità e Immigrazione e Bruno Discepolo Assessore regionale all’Urbanistica e Governo del Territorio.