festival di architettura/convegno su architettura e partecipazione

Sabato 15 aprile 2023 alle 16, presso l’Aula Magna di Palazzo Gravina a Napoli, si terrà un primo convegno del Festival di Architettura dal titolo Architettura e partecipazione.

Il convegno sarà aperto dai saluti di Michelangelo Russo, Direttore Dipartimento di Architettura (DIARC), Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Lorenzo Capobianco Presidente Ordine Architetti Napoli e Provincia, Jean-Baptiste de Froment Direttore della Ecole Nationale Superieure s’Architechture Paris-Malaquais

Moderati da Carlo De Luca presidente In/Arch Campania, seguiranno gli interventi di Adelina Picone DIARC, Maria Salerno ed Orfina Fatigato Coordinatrici programma ENSA Paris Malaquais, Maria Cerreta DIARC, Osvaldo Cammarota Operatore di coesione territoriale, Francesco Molinari EU-project-manager Università di Valencia, Grazia Concilio Dipartimento di Architettura e Studi Urbani (DASTU) Politecnico di Milano, Anna Moro Dipartimento di Architettura e Studi Urbani (DASTU) Politecnico di Milano, Elena Deambrogio, Torino City Lab, CTE NEXT.

Le conclusioni saranno affidate a Bruno Discepolo, Assessore regionale all’Urbanisitica e al Governo del territorio.

Ai partecipanti iscritti all’OAPPC dei cinque Ordini degli Architetti PCC della Campania, saranno riconosciuti 4 CFP.

Per seguire tutte le iniziative del Festival si rimanda al sito internet dedicato.

Locandina della conferenza stampa