Progetti per Bagnoli. Si inaugura la mostra virtuale

Mercoledì 3 marzo, alle ore 15.30, sarà inaugurata la mostra virtuale “Progetti per Bagnoli – Tra paesaggio, industria e utopia”, organizzata dalla Consulta delle Costruzioni di Napoli.

L’evento, con il patrocinio della Regione Campania, vuole focalizzare l’attenzione sulle potenzialità dell’area di Bagnoli, sui suoi valori paesaggistici e culturali, documentando al tempo stesso il corposo lavoro dei numerosi professionisti che, dalla dismissione industriale ad oggi, sono stati coinvolti nella progettazione degli interventi di rigenerazione urbana.

All’evento inaugurale in diretta streaming interverranno:

- Alessandro Castagnaro, presidente della Consulta delle Costruzioni di Napoli

- Bruno Discepolo, assessore regionale al Governo del Territorio,

- Francesco Floro Flores, commissario straordinario del Governo per Bagnoli-Coroglio

- Carmine Piscopo, vice sindaco di Napoli

- Michelangelo Russo, direttore del Diarc dell’Università “Federico II” di Napoli.

La mostra – che ha anche un sito web collegato progettiperbagnoli.it – è organizzata in cinque sezioni: Cartografie, Vedute, Utopie, Industria e Progetti.

Sarà possibile seguire l’evento di presentazione collegandosi al seguente indirizzo:

Post-Instagram-1080.jpg