Bando per la promozione della qualità dell'architettura. Lettera ai Comuni della Regione ed ANCI Campania

L’Assessore Bruno Discepolo, ed il Presidente di ANCI Campania Carlo Marino hanno inviato una lettera a tutti i comuni della Campania di sensibilizzazione sulle finalità e le opportunità offerte dal Bando per la promozione della Qualità dell’architettura.

La Regione Campania conferma con questo finanziamento una rinnovata stagione di governo delle trasformazioni delle città e dei territori, avviata con la Legge regionale 19/2019, attraverso azioni che accentuino il significato sociale e collettivo dell’architettura come strumento fondamentale per assicurare la qualità dell'ambiente di vita delle comunità.

L’ ANCI Campania, si candida a svolgere una intensa promozione e diffusione delle iniziative a supporto delle attività dei Comuni, affiancando la Regione Campania nel sostenere in particolare l’istituzione delle Case dell’Architettura e la promozione dei Concorsi di Architettura, accompagnando tutti i Comuni nell’avviamento di tali azioni virtuose sui loro territori, raccomandando in questo senso l’attivazione di procedure virtuose a sostegno dei processi trasformativi.

Si ricorda che il termine per la ricezione delle istanze è fissato al 1 aprile 2021.

La domanda di contributo, dovrà essere inoltrata utilizzando esclusivamente i modelli allegati all’Avviso Pubblico ed inviata esclusivamente da un indirizzo PEC del richiedente al seguente indirizzo PEC:

qualita.architettura@pec.regione.campania.it.

Per richieste di informazioni e chiarimenti sul Bando è possibile contattare la seguente mail:

bandoqualitarch@regione.campania.it