Progetto Agritech. Conferenza stampa di presentazione

Mercoledì 23 giugno 2022 nella Sala F. De Sanctis alla presenza del Presidente della giunta regionale Vincenzo De Luca, del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, degli assessori Valeria Fascione e Nicola Caputo, del Rettore dell’Università “Federico II” di Napoli, si è svolta la Conferenza stampa di presentazione del Progetto AGRITECH.

Un finanziamento di 320 milioni di euro grazie a fondi PNRR, che punta a creare il Centro Nazionale per le Tecnologie in Agricoltura, un Polo di ricerca nell’agroalimentare, che vedrà impegnati 500 ricercatori in tutta Italia, cui si aggiungeranno altri 150 che saranno chiamati per la realizzazione di questo progetto; l’Università Federico II ha coordinato questo proposta che ha vinto un bando nazionale che vede il coinvolgimento di nove nodi di ricerca in tutta Italia.

La città Napoli diventa centrale in Italia per lo sviluppo della nuova agricoltura legata alle tecnologie abilitanti, in un progetto che vedrà la riqualificazione di un altro pezzo importante della città nella zona orientale.

IL MATTINO NAPOLI, 23 giugno 2022

LA REPUBBLICA NAPOLI, 23 giugno 2022