Programma Qualità dell’abitare “PINQua”. Approvati gli indirizzi strategici regionali

Con Delibera di Giunta regionale n. 56 del 16 febbraio 2021 (BURC n. 18 del 22.02.2021) sono stati pubblicati gli indirizzi strategici regionali per l’individuazione dei processi di rigenerazione degli ambiti urbani campani, da attuarsi con il “Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare – PINQua”.

Come noto, il Programma è stato approvato con Decreto Interministeriale n. 395 del 16 settembre 2020, pubblicato sulla G.U.R.I. del 16 novembre 2020, in esecuzione della legge 160/2019.

Allegata alla Delibera regionale vi è la scheda che compilata in ogni sua parte dal soggetto proponente di progetto PINQua, vale come autovalutazione di coerenza della proposta con le strategie regionali in materia di politiche abitative, e in particolare di edilizia residenziale sociale.

La scheda compilata, unitamente alla relazione illustrativa sintetica della proposta ed un elaborato grafico generale, va trasmessa alla Regione Campania.

Regione Campania
Delibera di Giunta regionale n. 56 del 16.02.2021