PUC e PNRR. Una riflessione necessaria: tavola rotonda

Venerdì 16 dicembre 2022 si svolgerà a Napoli la tredicesima Giornata di Studio dell’Istituto Nazionale di Urbanistica. Tra i numerosi incontri previsti, è prevista la tavola rotonda dal titolo “PUC e PNRR. Una riflessione necessaria”, che si terrà dalle 14:30 alle 17:30 presso il Dipartimento di Architettura della Federico II in via Forno vecchio 36.

Aperta dai saluti del presidente del DiARC Michelangelo Russo e introdotta da Anna Terracciano e Carlo Gasparrini del DiARC, la tavola rotonda sarà incentrata sulle esperienze a confronto nella città metropolitana di Napoli.

Moderati da Emanuela Coppola, Enrico Formato e Alessandro Sgobbo del DiARC, interverranno Pasquale Gaudino, dirigente coordinatore dell’Area Pianificazione Strategica della città metropolitana di Napoli, Maria Tommasina D’Onofrio, assessore all’urbanistica, PICS e PNRR e Salvatore Napolitano, dirigente del settore pianificazione e Controllo del territorio del comune di Casoria, Giuliana Di Fiore, assessore all’urbanistica del comune di Giugliano, Nello D’Auria, sindaco di Gragnano e segretario generale di ANCI Campania, Teresa Abagnale, responsabile del settore edilizia privata e urbanistica del comune di Gragnano, Anna Terracciano, già assessore alla pianificazione, rigenerazione urbana e PNRR del comune di Marigliano, Vincenzo Cuomo, sindaco di Portici e il dirigente del settore lavori pubblici, urbanistica, edilizia e patrimonio pubblico Gennaro Penna.

Le conclusioni saranno affidate all’assessore regionale al Governo del territorio, Bruno Discepolo.

La locandina dell’evento