PUC e rigenerazione urbana/convegno a nocera inferiore

Mercoledì 18 ottobre 2023, presso la Sala Polifunzionale della Galleria Maiorino di Nocera Inferiore si terrà il Convegno “Dal Puc alla rigenerazione urbana. Aree industriali, riconversione del tessuto edificato” promosso dalla Città di Nocera Inferiore e Ance AIES Salerno, con il patrocinio della Regione Campania e della Provincia di Salerno.

Con inizio alle ore 9 30, il Convegno prevede i saluti istituzionali del Sindaco di Nocera inferiore Paolo De Maio, di Antonio Avallone Presidente CPT Salerno, Luigi Della Gatta Presidente ANCE Campania, Raffaele Tarateta Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Salerno, Pasquale Caprio Presidente dell’Ordine degli Architetti di Salerno e Gino Parisi Presidente del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Salerno.

Seguiranno tre momenti di riflessione aperti dalla relazione introduttiva del nuovo Piano Operativo del PUC di Nocera Inferiore con interventi del Sindaco di Nocera inferiore Paolo De Maio, di Luciano Passero Consigliere comunale con delega per l’ampliamento e la promozione delle aree industriali, Stefania Caiazzo architetto e Sabatino Criscuolo avvocato.

Un secondo momento dal titolo Rigenerazione urbana: il ruolo del sistema ANCE, prevede l’intervento di Enzo Miceli IUAV di Venezia e Gianluigi De Mare Consulente ANCE-UNISA.

Infine una tavola rotonda dal titolo “Non solo superbonus”, Rigenerazione urbana: nuovo modello di sviluppo, con interventi di Fabio Napoli Presidente ANCE AIES Salerno, Franco Alfieri Presidente della Provincia di Salerno, Gennaro Crescenzo Responsabile Sud Italia Banca Sella, Antonio Visconti Presidente ASI Salerno e Vanessa Pesenti Vice Presidente AIES.

Il Convegno, moderato da Giuseppe Latour redattore de Il Sole 24 ore, sarà chiuso dall’intervento di Bruno Discepolo Assessore regionale al Governo del Territorio che illustrerà i contenuti del Disegno di Legge 369 del 2023 di riforma della Legge regionale 16/2004.

Per il Convegno è stato richiesto l’accreditamento degli Ordini Professionali partecipanti ai fini del rilascio di CFP.