Sbloccati 8 milioni di euro per Ischia

Con il parere positivo della Conferenza Unificata si è finalmente sbloccato il fondo di 100 milioni deliberato dal CIPE nel 2018 per la messa in sicurezza e ricostruzione del patrimonio di edilizia residenziale pubblica nelle aree colpite dagli eventi sismici del 2016-2017.

I finanziamenti sono stati ripartiti tra Marche (quasi la metà dei fondi), Abruzzo, Lazio, Umbria e Campania.

Alla nostra Regione sono stati destinati 8 milioni di euro per gli interventi di recupero di oltre 100 alloggi ERP già individuati e localizzati nel comune di Casamicciola, duramente colpito dal terremoto del 21 agosto 2017.

L’intervento sarà gestito dall’Acer - Agenzia Campana per l’edilizia residenziale, che ha già avviato le attività progettuali.

newsGuest Usercasa, ischia