BANDO FITTI Emergenza Covid-19_Semplificazione procedurale per i Comuni

Per venire incontro alle difficoltà incontrate da alcune Amministrazioni comunali nel garantire anche solo la verifica della correttezza formale delle domande ricevute, si comunica che, ad ulteriore semplificazione della procedura prevista dall’Avviso regionale in oggetto (Decreto Dirigenziale n. 45 del 23 aprile 2020), è consentito l’inoltro, da parte del Comune, del solo numero di istanze pervenute, senza la necessità di trasmetterne l’elenco, purché resti fermo il termine previsto del 12 maggio alle ore 18.00.

Si provvederà, quindi, ad operare un’iniziale ripartizione del 90 per cento dei fondi messi a disposizione della misura, già a partire dal 13 maggio p.v.

Nei giorni successivi, una volta che tutti i Comuni abbiano completato le operazioni di verifica della correttezza formale delle domande pervenute, si potrà procedere a completare l’assegnazione della riserva del 10 per cento, anche con riallineamento delle quote spettanti.

Scarica qui la circolare inviata ai comuni.