RCGT_QA23_webx.jpg

Piattaforma per i contributi per la promozione
della Qualità dell’Architettura QA23

Benvenuti nella Piattaforma Telematica dedicata alla presentazione delle istanze dell’Avviso Pubblico per la concessione di contributi per la promozione della qualità dell’architettura - annualità 2023.

La piattaforma è stata prevista dall’art. 8 dell’avviso pubblico per la concessione di contributi per la promozione della qualità dell’architettura - annualità 2023 per gestire l’inserimento della domanda di finanziamento.

L’avviso finanzia quattro diverse linee di intervento.

L’avviso pubblico si è chiuso il 16 ottobre 2023 e sono stati finanziati 45 progetti per un importo complessivo di € 541.301,50 (DD n. 745 del 16.11.2023).

I contributi possono coprire fino al 70% di spesa della proposta e sono così suddivisi:

• Linea 1
    Promozione della cultura, della ricerca e dell’innovazione dell'architettura moderna e contemporanea in campania
    Dotazione complessiva pari a € 150.000,00.
    Contributo massimo per proposta € 15.000.

•  Linea 2
    Archivi di architettura moderna e contemporanea
    Dotazione complessiva pari a € 50.000,00.
    Contributi per proposta: fino a 5.000 euro per attività di riorganizzazione e digitalizzazione di archivi esistenti; fino a 15.000 per acquisizione, riorganizzazione e digitalizzazione;

• Linea 3
    Case dell’Architettura – Urban center
    Dotazione complessiva pari a € 100.000,00
    Contributo massimo € 20.000, per l’entrata in funzione di una nuova struttura, ovvero, per l'implementazione di una struttura già esistente.

• Linea 4
    Promozione dei concorsi di idee, di progettazione e opera prima
    Dotazione complessiva pari a € 100.000,00.
    Contributo per proposta: fino a 10.000,00 euro per Concorso di idee a procedura aperta in unico grado; fino a 20.000,00 euro per Concorso di progettazione a due gradi; fino a 20.000,00 euro per Concorso Opera prima.

ATTENZIONE
è possibile caricare la propria domanda a partire dalle ore 10:00 del 18 settembre 2023 fino alle ore 23:59 del 16 ottobre 2023

consigliamo di verificare i requisiti e predisporre sin da ora strumenti e documentazione

info

• Le domande devono essere compilate esclusivamente tramite la presente piattaforma telematica.

Ai fini della registrazione in piattaforma il richiedente deve autenticarsi alternativamente con:

— con Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID)

— con Carta di Identità Elettronica (CIE)

— con Carta Nazionale dei Servizi (CNS)

Una volta registrato, il richiedente compila la domanda on line inserendo i dati richiesti dal sistema.

Nella fase di compilazione, la domanda può essere salvata e modificata dal richiedente una o più volte, fino all’invio della stessa. Successivamente all’invio, la domanda potrà essere solo ritirata ed eventualmente ripresentata entro la data di chiusura dell'Avviso.

Le domande presentate secondo modalità difformi non saranno prese in considerazione.

La data di presentazione della domanda è certificata dal sistema informatico attraverso la generazione di una ricevuta (integrata alla domanda) che ne attesta il corretto invio. Nella ricevuta sono indicati: i riferimenti del richiedente, la data e l’ora di trasmissione e il numero identificativo della domanda.

Allo scadere del termine utile per la presentazione (ore 23:59 del 16 ottobre 2023), il sistema informatico non permetterà più l’invio della domanda.

1. Delega del legale rappresentante e copia del documento di riconoscimento del legale rappresentante, nel caso in cui la proposta venga inserita da altro soggetto;

2. Delibera di approvazione del progetto (in caso di soggetti pubblici) / Atto costitutivo dell’ente o Statuto aggiornato (in caso di soggetti privati);

3. Preventivo dei costi e piano finanziario, il cui modello è scaricabile all’interno della piattaforma;

4. Piano di gestione (solo per la linea 3).

5. Dichiarazione delle coordinate bancarie del proponente.

documenti