Urbanistica informazioni/convegno online sulla pianificazione territoriale

Mercoledì 5 aprile 2023 dalle ore 18 alle 19 su piattaforma on-line un dialogo coordinato da Carolina Giaimo Direttrice di Urbanistica Informazioni, sul tema della pianificazione territoriale.

Sono previsti gli interventi di Elena Marchigiani, Redazione nazionale Urbanistica Informazioni, Università di Trieste, Carlo Alberto Barbieri, Consiglio direttivo nazionale INU e Bruno Discepolo, Regione Campania delegata al Coordinamento della Commissione “Infrastrutture, Mobilità e Governo del territorio” della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome.

“Il Focus curato da Elena Marchigiani per UI 306/2022, interpreta criticamente l'argomento e, ponendo al centro dell’attenzione alcuni strumenti di governo dei territori regionali recentemente elaborati o in corso di revisione, offre un quadro articolato delle forme, dei processi e delle sfide che specificamente connotano questo livello di piano. Se forte è la convinzione della necessità della pianificazione territoriale regionale, non meno importante è una riflessione critica sulle molte questioni che oggi essa è chiamata ad affrontare.”

E’ possibile iscriversi per partecipare al Convegno al seguente link