pozzuoli in trasformazione/nasce agro-urban center

Giovedì 21 dicembre 2023 si terrà l’inaugurazione dell’Agro-Urban Center di Pozzuoli, presso il quartiere di Monterusciello.
La nascita degli Urban center come luogo di discussione e confronto sulle trasformazioni urbane costituisce uno delle iniziative sostenute dalla Legge regionale 19/2019 per “Promozione della Qualità dell’Architettura in Campania”.

Con inizio alle 10 30, si terrà un Convegno dal titolo Pozzuoli in trasformazione/visioni, piani e progetti per la città al 2050, che sarà aperto dai saluti istituzionali del Sindaco di Pozzuoli Luigi Manzoni e di Giacomo Bandiera Assessore al Governo del Territorio di Pozzuoli.

L’incontro prevede una tavola di discussione coordinata da Antonio Di Gennaro sui principali driver di trasformazione della città flegrea.

Sono previsti gli interventi di Bruno Discepolo Assessore regionale al Governo del Territorio, Francesco Domenico Moccia del DIARC, Agostino Di Lorenzo Dirigente del Settore Urbanistica del Comune di Pozzuoli, Renata Lopez UOC “Gestione e Pianificazione del Territorio” del Comune di Pozzuoli , Orlando Di Marino consulente Programma P.I.C.S. del Comune di Pozzuoli, Stefano Grasso consulente MAC.

Alla fine dell’incontro sarà presentato il Bando di Concorso “RE_think Licola” per la riqualificazione dell’area di Licola, con la partecipazione di Massimo Pica Ciamarra.

L’Agro-Urban Center di Pozzuoli e il Concorso Re_Think Licola, sono iniziative finanziate dalla Regione Campania nell’ambito della Legge 19/2019 per la “Promozione della Qualità dell’Architettura in Campania”.