PUC / Liquidati i contributi ai Comuni per la redazione del Piano Urbanistico Comunale

Con Decreto Dirigenziale n. 11 del 14 febbraio 2023 sono stati liquidati i contributi per l’anno 2022 ai comuni fino a 50.000 abitanti, per la redazione dei Piani Urbanistici Comunali, secondo le graduatorie approvate con Decreto Dirigenziale n. 119 del 7 dicembre 2022.

Come definito nel Decreto di approvazione, in base alle risorse disponibili per l’anno 2022 (€ 250.000,00) si concede il contributo a 19 dei 24 comuni previsti, per una somma complessiva di € 200.000,00 (Euro duecentomila/00).

Per altri 5 comuni beneficiari è stata avviata, mediante invio di apposita nota, la procedura compensativa prevista in caso di debito certo, liquido ed esigibile nei confronti della Regione Campania, sia per la fornitura idrica che per i canoni di depurazione.

Il contributo viene liquidato ai seguenti comuni:

• i primi 10 comuni appartenenti alla graduatoria dei comuni dotati di preliminare di piano approvato e/o di PUC adottato (Andretta, Pimonte, Cautano, Vallata, Melito Irpino, Venticano, San Sossio Baronia, Sorbo Serpico, Circello, Sparanise);

• i primi 8 comuni appartenenti alla graduatoria dei comuni dotati di PUC vigente (Orta di Atella, Nocera Superiore, Prignano Cilento, Moio della Civitella, Montella, Corleto Monforte, Guardia Lombardi, Gragnano);

• il comune capofila appartenente alla graduatoria dei comuni associati (Petina).

Regione Campania
Decreto Dirigenziale n. 11 del 14 febbraio 2023