piano di utilizzazione delle aree del demanio marittimo (PUAD)

Il Piano di utilizzazione delle aree demaniali marittime ad uso turistico-ricreativo (PUAD) è uno strumento di regolamentazione, in attuazione del Decreto Legge 400 del 5 ottobre 1993, convertito in Legge 494 il 4 dicembre 1993.

Il PUAD disciplina l’utilizzazione delle aree del demanio marittimo con finalità turistico-ricreative e classifica le aree, manufatti, pertinenze e specchi acquei secondo le categorie A “alta valenza turistica”, B1 “ordinaria valenza turistica” e la B2 “limitata valenza turistica” circostanziate per ciascun ambito territoriale dei sessanta comuni costieri della Regione Campania.

Con Delibera di Giunta regionale n. 712 del 20 dicembre 2022 (BURC n. 1 del 2 gennaio 2023) è stato adottato il PUAD. Ai sensi dell’articolo 1 comma 38 della legge regionale 16/2014, “entro sessanta giorni dall’adozione del PUAD, i sindaci dei Comuni interessati e le associazioni di categoria più rappresentative nel settore turistico balneare, possono produrre osservazioni da far pervenire alla struttura regionale competente in materia.

Entro il 6 marzo 2023, alla Direzione Generale Governo del Territorio, sarà possibile far pervenire le osservazioni al Piano utilizzando l’apposito modulo allegato.

Le osservazioni dovranno essere inviate tramite Posta Elettronica Certificata avente ad oggetto: “Osservazione al PUAD adottato con Delibera di Giunta Regionale del 20.12.2022, n. 712” al seguente indirizzo PEC:

dg.500900@pec.regione.campania.it

documenti

Regione Campania/Giunta regionale
DGR 712/2022
Adozione del Piano di Utilizzazione delle Aree del Demanio Marittimo _ PUAD con finalità turistico-ricettive

Regione Campania / Giunta Regionale
DGR 682/2019
Approvazione del PRELIMINARE del Piano di Utilizzazione delle Aree del Demanio marittimo (PUAD) con finalità turistico-ricreative.

PUAD_01.02.jpg

Parte I / relazione generale
Parte II / disciplina

PUAD_03.jpg